
Electric enigma
Electric enigma delle metallo proteine Una nuova tipologia di batteria Sofia Gementi e Giacomo Magnani, studenti del ISS Enrico Fermi, Mantova Il mondo è dominato
MCL Associazione di Promozione Sociale
Electric enigma delle metallo proteine Una nuova tipologia di batteria Sofia Gementi e Giacomo Magnani, studenti del ISS Enrico Fermi, Mantova Il mondo è dominato
“IL PASSO DELLE STAGIONI” La mostra in breve Vi aspettiamo alla mostra “IL PASSO DELLE STAGIONI” presso il refettorio monastico di San Benedetto Po (Mantova)
“Passione e Redenzione” La mostra in breve Con “Passione e Redenzione” la Basilica palatina di Santa Barbara torna ad accogliere l’ormai tradizionale appuntamento pasquale con l’arte
SEP Estrazione sequenziale di fitopigmenti e polifenoli da fiori di iris e zafferano Chiara Cofone e Anna Carraro, studentesse del ISS Enrico Fermi, Mantova Lo
Individuiamo come ambiti di riferimento: l’ambito ambientale, perseguendo la valorizzazione e tutela delle risorse naturali. Promuoviamo inoltre strategie green nel contesto dell’economia circolare con le nuove soluzioni digitali, intervenendo nel sociale, favorendo la collaborazione tra gli attori del territorio e la promozione dell’occupabilità, anche a livello internazionale. Interveniamo in ambiti culturali e artistici, creando progetti mutlidisciplinari.
Sviluppo del concetto di green e blue economy secondo i modelli dell’economia circolare, per promuovere innovazione e generare nuove opportunità di lavoro.
Sviluppo di processi ad elevata sostenibilità ambientale in ambito civile e industriale per la valorizzazione del capitale naturale, economico, culturale e sociale.
Sviluppo di una consapevolezza ambientale diffusa, in particolare nei giovani, che si traduca in comportamenti responsabili in ogni attività e scelta.
Sviluppo nei giovani dell’interesse per lo studio. Promozione di attività formative e culturali come strumenti di crescita personale e professionale, anche attraverso esperienze internazionali.
Sviluppo del senso di responsabilità verso la cura, la tutela dei patrimoni ambientali, paesaggistici e culturali e verso il benessere delle comunità locali e internazionali.