Il Nostro Team

Grazie alla passione e alla connessione di creatività delle persone che sviluppiamo potenziali e innovazioni

Direttivo

Presidente

Alessandro Algeri

Alessandro, laureato in chimica, è un progettista di impianti e direttore di produzione per SeSe srl. È inoltre presidente dell’Unione Spirulina Biologica Italiana, rete di imprese che unisce alcune realtà italiane di produttori di Spirulina.

Vicepresidente

Fabrizio Sonzogni

Fabrizio si occupa di gestione e supporto alle aziende in una una banca del territorio mantovano, in ambito investimenti e sviluppi imprenditoriali. Possiede una profonda conoscenza del tessuto economico e finanziario mantovano. 

Tesoriere

Mauro Grandi

Mauro è un docente di tecnologie chimiche industriali e consulente con esperienza ventennale negli ambiti della gestione ambientale all’area ricerca e sviluppo. Svolge da diversi anni attività di organizzazione e tutoraggio per la partecipazione degli studenti a contest e manifestazioni internazionali.

Segretario

Federica Industrioso

Federica è un tencico che si occupa della gestione amministrativa e commerciale in un azienda di ricerca e sviluppo. Inoltre esperta nella gestione degli iter burocratici per i Bandi di Agevolazione alle imprese.

Consigliere

Marco Morelli

Marco è uno studente in chimica presso Università degli Studi di Parma. E’ impegnato nello sviluppo di progetti nel campo della green economy collaborando alla realizzazione di prototipi di sensoristica ambientale e per la determinazione di fitopatogeni.

Ricercatori

Luca Ferrari

Luca è un Dottore magistrale in Biotecnologie presso l’Università di Padova, ha inoltre conseguito un dottorato in Molecular Life Sciences all’Università di Utrecht. È adesso ricercatore ai Max Perutz Labs dove studia la biochimica dell’Alzheimer e altre malattie neurodegenerative. È inoltre impegnato in un gruppo di environmental awareness nello stesso istituto. È autore (primo nome o co-author) di 5 articoli pubblicati su riviste internazionali peer reviewed.

Nicola Pignatta

Nicola ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed attualmente esercita come libero professionista. Dal 2017 si avvicina al mondo della fabbricazione digitale, approfondendo l’uso di tecniche e software riguardanti scansione-modellazione-stampa 3D. Fornisce supporto tecnico specializzato, in qualità di tutor, agli studenti coinvolti nello sviluppo di progetti legati alle attività di alternanza scuola- lavoro.

Carlo Sai

Carlo è laureato in Chimica presso Università degli studi di Parma con specializzazione in chimica organica, è docente presso l’I.S. Fermi di Mantova dove si occupa oltre all’insegnamento ordinario anche dello sviluppo di progetti nell’ottica dell’Alternanza Scuola Lavoro ora PCTO. Si occupa, in collaborazione con aziende private, di progetti generalmente a carattere green.

Alessio Piva

Alessio è uno studente in chimica presso Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, diplomato presso l’I.S E. Fermi di Mantova come tecnico a indirizzo tecnologico in chimica e materiali. E’ impegnato nello sviluppo di progetti soprattutto nel campo della green economy e della agricoltura hi-tech. Collabora a tutto l’iter sperimentale, e alla realizzazione di prototipi di sensoristica ambientale e per la determinazione di fitopatogeni.

Aziende ed Enti Partners di MCL

I nostri associati

Associato

Figura professionale

Monica Valli

Docente di Chimica Analitica

Danile Dalla Bona

Operatore di processo

Arianna Dal Frà

Studentessa universitaria

Mauro Grandi

Consulente in ambito Chimico

Marco Morelli

Studente universitario

Contattaci

Copyright @ Manto Circular Lab APS

Contattaci