H.A.L.S. x Regeneron ISEF

Riproduci video
Regeneron International Science and Engineering Fair (ISEF) è la fiera annuale della scienza e dell’ingegneria negli Stati Uniti, ed è organizzata dalla Society for Science; the Public, un’organizzazione no-profit con sede a Washington, D.C. Ogni anno nel mese di maggio, più di 1500 studenti provenienti da circa 70 paesi e territori competono nella fiera per borse di studio, tirocini, stage, viaggi scientifici sul campo e grandi premi.

Un gruppo di tre studenti del Fermi di Mantova supportati dai tutor di MCL ha presentato in occasione dell’edizione virtuale del 2021 il progetto H.A.L.S.: Hybrid Autonomous Living System, una soluzione ibrida che combina un design innovativo, un alto grado tecnologico e i metodi di coltivazione acquaponica ed aeroponica.

La modulabilità del prototipo realizzato dai ragazzi, può infatti costituire un’opportunità per il recupero e riqualificazione urbana di spazi industriali in disuso, consentendo la coltivazione indoor e la produzione a Km 0. Può inoltre fornire la possibilità di produrre in zone con risorse idriche limitate e condizioni climatiche proibitive.

I ragazzi sono stati seguiti nel percorso, iniziato nel 2020 nell’ambito delle attività di PCTO, dai tutor di Manto Circular Lab, Alessio Piva e Marco Morelli. Questa è solo una delle attività che testimoniano il nostro interesse e cura nell’attività di ricerca e innovazione in ambito STEM e l’impegno di MCL per i giovani.

Curiosi di saperne di più sul progetto? Seguiteci sulle nostre pagine social o contattateci!

Curiosi di saperne di più sul progetto? Seguiteci sulle nostre pagine social o contattateci!

Qui er maggiori informazioni su Regeneron ISEF 2021.

Siete curiosi? Avete un’idea da sviluppare? Scriveteci a info@mantocircularlab.com!!

Contattaci